Point break

 

Spettacolare! Sono felice in questo caso di poter dire che ho visto anche il primo Point Break, quello di Keanu Reaves e Patrick Swayze. Entrambi da vedere.   Il primo, più realista, più giallo, più combattuto emotivamente, più dialogo e recitazione. Uno spettacolo il secondo un inno agli sport estremi, al rischio, alla natura più affascinante. Un giro di splendide location nel mondo. Più  idealista, più difficile distinguere il buono dal cattivo, i crimini non sono più commessi per interessi personali, ma come voto per una terra maltrattata e offesa. individualista. Più freddo e calcolatore il nuovo Utah, meno Bhodi. I due profili tendono qui ad assomigliarsi molto  nel loro essere unici, soli e primi e eccezionali visto che sono campioni di sport estremi e che le incredibili imprese sono reali e senza effetti speciali!!! Il proseguire della trama mostra  poi come anche i più nobili scopi siano costretti a compromessi. Anche il gruppo, che rifiuta tutto il male che proviene dall’uomo, deve dipendere da un ricco e meschino uomo d’affari, per poter effettuare le imprese previste. È l’arma del ricatto creata abilmente da alcuni uomini, con la quale riescono a rendere sempre più schiavi gli esseri umani e il pianeta terra, destinati entrambi al l’estinzione.

Nella scena finale la natura si ripropone nella sua immensità maestosa e così ci lascia nello Utah, ora solo,  perché  ognuno deve scegliere la sua via e alcune strade non possono essere per tutti.

Azione e splendide immagini. Un film diverso dove l’adrenalina è più forte della paura, e le imprese compiute sono senza fiato.  Quanto mi piacerebbe poter fare almeno un pizzico di quello che fanno.  Next time maybe…

…”find your Point break”….

 

 

 

Annunci

1 Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...