Captain America – The civil war

Da che parte stai?

Già prima di vedere il film avevo fatto la mia scelta : Capitan America per sempre.

Il calcolatore, super-magnate, seppur affascinante, Tony Stark, non riesce  a farmi cambiare idea. Anche se Robert Downey jr si presenta sempre con quella sua sfrontata simpatica ironia e con quell’adorabile “faccia da schiaffi”. Mi dispiace, per me vince Chris Evans, Captain America, l’eroe idealista, dal grande cuore.

La storia inizia con l’ennesima missione degli Avengers, vittoriosa, ma causa di forti danni collaterali. Da qui, ha origine tutto, perché il governo intende porre un freno alle azioni dei nostri eroi, che lasciano, loro malgrado, una scia di distruzioni, là dove passano.

Questa notizia è il primo motivo di una frattura all’interno del gruppo. Qualcuno prende subito una posizione netta e vuole seguire la linea governativa,  qualcuno è poco  deciso, qualcuno si oppone decisamente. Tutto questo, mentre,  una nuova minaccia sembra farsi strada all’orizzonte. Lo scontro tra gli Avengers sarà inevitabile?

Tantissimi supereroi, grandi azioni, e effetti speciali. Divertente e ironico. Movimentato dall’entrata in gioco del giovane e logorroico Spider-Man, che fa ridere un po’ tutti e restituisce un pò di ritmo alla trama.

Il film è adatto a chi ama il genere ed è un po’ ripetitivo. Difficile realizzare un prodotto unico e originale nella serie incredibile di sequel e re-make di questi ultimi anni sull’argomento.

Perfetto per bambini e ragazzi. Da non perdere per chi adora i fumetti e per chi ancora riesce a sognare di salvare il mondo, indossando le vesti di un super eroe.

Qual è il vostro preferito?

 

Regia: Anthony e Joe Russo

Attori: Chris Evans, Robert Downey Jr, Scarlett Johansson, Jeremy Renner

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...