Jason Bourne (⭐️⭐️⭐️)

La trama
Jason Bourne, interpretato da Matt Damon, sopravvive grazie a continui incontri illegali di arti marziali.
Nicky Parsons, l’amica di sempre, è a Reykjavik ad hackerare il sistema informatico della CIA per appropriarsi di misteriosi files. Alcuni dei quali riguarderanno da vicino proprio le origini di Jason Bourne.
La ragazza per  informarlo organizza un incontro. Ma non sono soli. Sulle loro tracce la CIA, con il solito Tommy Lee Jones, nei panni del Direttore Dewey  e la nuova  ambiziosa  Heather Lee, interpretata da Alicia Vikander.  E’ ad Atene, che i due riescono a vedersi. Sarà un ritrovarsi breve e amaro, la scintilla che accenderà una serie di drammatici eventi, una corsa contro il tempo, inseguimenti, scontri e azioni spettacolari .

Jason Bourne pretende una risposta e per averla è disposto a mettersi di nuovo in gioco.  Gli danno una caccia serrata, ma inaspettatamente sarà coadiuvato da un alleato inimagginabile.

Mi piace perché
L’azione, il ritmo, i tempi sono rapidi , e veloci i cambi di scena. La trama non mi ha entusiasmato. E’ difficile, in generale, realizzare un sequel di un film originale molto amato.  In questo caso,  poi,  la storia non convince del tutto. Nuovi personaggi nati dal nulla e già molto potenti.  I soliti giochi sporchi della CIA. Una trama che non svela grandi misteri, ma è il pretesto per imbastire un miscuglio di effetti speciali e forza.  In definitiva, si tratta, comunque, di uno dei miei generi preferiti e  così mi sono divertita, ma il finale non mi ha esaltato. L’ho trovato molto affrettato e lascia molti punti di domanda aperti, non so se in modo intenzionale. I miei preferiri restano sempre  i primi capitoli della serie , soprattutto The Bourne Identity.

I luoghi
Un tour tra le capitali europee: Reykjavik, Atene, Berlino, Roma, Londra. Per finire a Las Vegas.

Consigliato
a chi ama il genere e per i nostalgici di Jason Bourne.

Attori principali: Matt Damon, Tommy Lee Jones, Alicia Vikander, Julia Stiles, Vincent Cassel, Riz Ahmed
Regia: Paul Greengrass

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...