I magnifici 7 (⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️)

Erano 7 uomini, si batterono in una guerra che non era la loro, e furono magnifici!

 

La trama 

Siamo nel 1879, dopo la guerra civile americana. La tranquilla cittadina di Rose Creek non è più tale, da quando il Sig. Bartholomew Bogue, ha deciso di farne una sua proprietà ed espropriare le terre di tutti i contadini, in cambio di pochi dollari o la morte.
Emma, una ragazza del posto, che vede uccidere a sangue freddo suo marito e altri uomini, senza nessuna ragione, non intende continuare ad abbassare la testa e recluta Sam Chisolm, che è appena giunto in città. Questi inizialmente restio, decide improvvisamente di accettare e difendere quella povera gente.
Non sarà solo.

Mi piace perché

Un film che mi è piaciuto moltissimo, mi sono divertita e l’ho trovato molto avvincente. Gli attori sono tutti straordinari, e ognuno riesce a caratterizzare e a dare la sua impronta al personaggio che interpreta.
Per la cronaca, penso nota a tutti, è il remake del famoso “I magnifici sette” del 1960, (che a questo punto devo vedere), a sua volta ispirato a “I sette samurai”.
Un western ricco di azione,  realizzato senza effetti speciali, in modo classico con eccezionali stuntman e  grandi attori che si sono esercitati ed allenati per diventare  dei veri cowboys.  Un  ritmo fresco e adeguato al gusto moderno.  Come nella tradizione western, il cattivo è un bastardo, senza possibilità di redenzione, mentre, i buoni, arruolati tra gli scarti della società, scoprono di avere un grande cuore.
Non ci sono dubbi da che parte stare.

I luoghi

Il film è girato in Louisiana, nelle località di Baton Rouge,  St.Francisville, Zachary e New Mexico.
us-map
Il villaggio di Rose Creek, posizionato a circa un’ora da Baton Rouge, non esiste, ed è stato completamente ricostruito dalla produzione.
La Louisiana, dove la musica regna sovrana, è uno stupendo paese, con innumerevoli possibilità di turismo e moltissimi parchi naturali. Baton Rouge è la capitale, anche se la città più nota è New Orleans.

Alcune scene del film mostrano  altri spettacolari ambienti tra cui: le montagne dei San Francisco Peaks e la Foresta della Contea di Coconino, in Arizona

Per approfondire l’immensità delle attrazioni esistenti e la bellezza di questo stato, vi segnalo due siti:
https://www.visitbatonrouge.com    http://www.louisianatravel.com/

Consigliato SI

Per me è stato bellissimo. Ho dato 5 stelle e raramente giudico così i film. Mi è piaciuto e mi sono divertita molto.  Scene di grande respiro e personaggi indimenticabili che si fanno amare, ognuno a suo modo. Non ho mai adorato il western, che in realtà ho sempre guardato poco. E se la funzione principale  del cinema è anche evasione, questo film ci riesce in pieno.
E come direbbero  Farraday e Sam Chisolm (rispettivamente Chris Pratt e Denzel Washington)

Tutto bene finora!

REGIA: Antoine Fuqua
ATTORI: Denzel Washington, Chris Pratt, Ethan Hawke, Haley Bennett, Peter Sarsgaard, Vincent D’Onofrio, Matt Bomer, Lee Byung-hun, Cam Gigandet, Vinnie Jones, Sean Bridgers, Luke Grimes, William Lee Scott
Durata 132 minuti – Anno 2016

3 Comments

  1. Grazie del commento! Non ho visto il primo, quindi non posso fare il confronto. Molto probabilmente hai ragione tu! Ma il film mi ha fatto divertire! Anche io sono di mezz’età 😊😘

    Mi piace

Rispondi

