Sindrome da cuore in sospeso di Alessia Gazzola (⭐️⭐️⭐️⭐️)

Enigmi, speranze e sogni per una dottoressa molto speciale

La trama
Alice Allevi è al quinto anno di medicina  e la prospettiva di diventare medico la preoccupa. E’ veramente quello che vuole fare? Nel mezzo di questi tremendi dubbi, Tamara, la badante di sua nonna Amelia, viene assassinata. Nella tranquilla Sacrofano, dove raramente accade qualcosa, arriva polizia,  la scientifica e il medico legale, Claudio Conforti. Che sia un segno del destino? Alice pensa di avere trovato quello che fa per lei: la medicina legale. E’ così inizia il suo internato e la storia.

Mi piace perché
E’ il primo libro che leggo di quest’autrice  e mi è piaciuto  perché è una lettura fresca e giovane, in cui si respira l’entusiasmo e la voglia di vivere tipiche di quest’età. Nella quale troviamo anche interessanti considerazioni sulla dura professione del medico, sulla complessità dello studio e divertenti episodi di amore e amicizia.  L’autrice ben riesce a mettere in risalto la difficoltà di passare da una fase studentesca e leggera a  quella di  medico. Un percorso arduo e difficile e non per tutti. Alice ci rallegra e ci avvicina alla spensieratezza e alle preoccupazioni dei giovani studenti universitari. Gli amori, le cotte, i richiami dei professori, gli esami che non finiscono mai. Tutto nella norma, finchè, una disgrazia scioccante non la coinvolge direttamente, l’uccisione della dolce Tamara.
Alice scopre, in questo frangente, di essere un’ottima detective e di possedere delle incredibili doti intuitive, grazie soprattutto alla sua grande sensibilità nei rapporti con il prossimo.

E’ il terzo libro in ordine di pubblicazione, ma prequel di tutti gli altri, E’ l’inizio delle  vicende della dottoressa Alice Allevi. Conosciamo i suoi amici, i suoi professori, la famiglia, i colleghi. Il suo carattere socievole e curioso e la sua graziosa goffaggine. Semplice  e interessante. Una storia originale alla quale ci si affeziona per forza e adesso è anche una serie TV.

Consigliato Sì
Un romanzo per tutti, divertente e non impegnativo. Per svagarsi e sorridere un pò. Per tutti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...