Pets (⭐️⭐️⭐️⭐️)

Cosa pensa il tuo gattino? O il tuo cane? Te lo sei mai chiesto?

La trama

Max, Buddy, Pops, Mel, Chloe, Duke Gidget . Sono alcuni dei nostri amici animali.
Cosa succede quando restano soli? Il film risponde proprio a questa domanda e ci accompagna in un divertentissimo viaggio, che inizia quando la porta di casa si chiude al mattino. E così ognuno mostra i lati meno noti di sé. Il dolce Max, non vuole staccarsi dalla porta e attende con ansia scodinzolando il rientro della sua padroncina. Chloe, la paffuta gattina, non vede l’ora di restare sola, per esplorare in tranquillità il fantastico mondo del… frigorifero!. Gidget, cerca di attirare l’attenzione di Max. Ah! L’amour!  Mel continua la sua guerra personale con… E adesso tocca al film, vi ho già svelato troppo.

Mi piace perché

E’ un film a cartoni animati fantastico, per grandi e piccini. Chiunque ha un animale domestico rimarrà estasiato dalla perfezione con la quale sono caratterizzati i diversi personaggi. Si possono riconoscere alcuni dei tratti tipici dei nostri cuccioli. Quante volte ho guardato il mio gatto e ho fantasticato sul mondo visto con i suoi occhi oppure sulle sue avventure durante il giorno, quando sono fuori casa. E’incredibile come gli animali riescono a circondarci di un amore così grande e incondizionato. La loro muta presenza, si fa per dire, è preziosa e non turba minimamente il delicato ecosistema in cui viviamo. Gli unici “turbati” sono i poveri topolini che il mio gatto deposita dinanzi alla porta, a mesi alterni. Gli animali riescono ad essere in armonia con la terra e anche con l’uomo se glielo permettiamo.
Molto ben realizzato e con un’attenta analisi e cura nei dettagli dei personaggi .Unica nota negativa: peccato finisca così presto!

I luoghi

Una bella New York a cartoni animati. Lo skyline, i tetti, Central Park, Manhattan, il ponte di Brooklyn.

Consigliato

Sì! Da vedere assolutamente! Adatto tutti, per bambini e adulti. Per chi ha animali e per chi non ce li ha. Per divertirsi un mondo e per trascorrere una bella serata spensierata!

Anno: 2016
Genere: Animazione, commedia
Regia:   Chris Renaud, Yarrow Cheney
Le voci italiane principali: Francesco Mandelli, Laura Chiatti, Alessandro Cattelan, Lillo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...