The accountant (⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ )

Come le tessere di un puzzle, che a poco a poco compongono il disegno

La trama

La storia di bambino speciale e diverso, affetto dalla sindrome di Asperger, accomunata spesso all’autismo. Il padre è un ufficiale dell’esercito americano  e non ha mai accettato la malattia, certo di poterla risolvere a modo suo. La moglie troppo fragile non trova la forza di opporsi e preferisce abbandonare i due figli e il marito. Anni dopo quel bambino Christiano Wolff,  è The accountant, un genio matematico solitario, che pone al servizio di grandi aziende e di alcune delle organizzazioni più pericolose al mondo la sua incredibile capacità di analisi e di calcolo. Mentre Christian è alle prese con un nuovo incarico, per scoprire le cause di un forte ammanco in un’azienda di robotica, la Divisione Anti Crimine del Dipartimento del Tesoro cerca il contabile.

 

Mi piace perchè

Sono andata a vederlo senza speranza. Non avevo letto nulla prima, né visto il trailer. L’aspettativa era quella di un film su “Un contabile” e la sua genialità e in quel momento la prospettiva non mi esaltava molto.

E invece mi è piaciuto tantissimo. Coinvolgente e adrenalinico. Con molte sorprese e colpi di scena. Una trama ricca di azione, forse un pò tendente al fantastico e poco reale, ma godibilissimo. La critica mi sembra non ne parli molto bene, ma il pubblico in sala era per lo più entusiasta come  me.

Da vedere!

I luoghi
Atlanta capitale della Georgia. Destinazione nota per convegni, sta sempre più diventando una meta turistica per tutti. Il più grande acquario del mondo, il museo della Coca cola. Città natale di Martin Luther king.  Siamo immediatamente a nord della Florida.

Genere:        Thriller, Azione
Anno:           2016
Regia:          Gavin O’Connor
ATTORI:       Ben Affleck, Anna Kendrick, Jon Bernthal, J.K. Simmons, John Lithgow, Jeffrey Tambor, Alison Wright, Cynthia Addai-Robinson, Ron Yuan

Annunci

3 Comments

  1. Prima di tutto grazie per avermi trovata!
    Il film è un bellissimo film che hai fatto bene a segnalare.
    Da parte mia ogni film che vedo viene precedentemente messo sotto la lente di ingrandimento e dunque vado preparata.
    SheragraziedellattenzionebuonissimoWE

    Mi piace

  2. Grazie a te! Per quanto riguarda i film scendo un po’ a compromessi e non mi informo molto prima di vederli. Invece, per quanto riguarda i libri ogni scelta è ponderata e sofferta! Buona giornata cara!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...