Mechanic :  Resurrection (⭐️⭐️⭐️💫)

Spettacolo, azione e divertimento! 😃

La trama

Arthur Bishop, interpretato da Jason Statham, è finalmente tranquillo. Dopo le peripezie di “Professione Assassino” si è ritirato. Vive a Rio de Janeiro e si fa chiamare Santos. Ma, il passato non è d’accordo, e  mentre Bishop è beatamente seduto in un locale alla moda, il passato torna a fargli visita nei panni di una bella donna, che non ha nessuna intenzione di lasciarlo scappare. Lo sta cercando da lungo tempo, per  affidargli una missione, non intende accettare un rifiuto. Di parere avverso, Bishop, che si allontana in una fuga spettacolare, cancellando ogni traccia del suo passaggio a Rio, per riemergere sulle rive di un’incantevole spiaggia solitaria. Un rifugio fuori dal mondo.

Mi piace perchè

Azione e adrenalina sono gli ingredienti su cui si fonda il film. Il resto è già visto. Il cattivo è sempre più bastardo. La bella da aiutare, sempre più buona e più bella. Una serie incredibile di fughe, scontri, acrobazie e effetti. E’ un genere che mi piace ed è sviluppato con talmente tanta energia, che non si può non partecipare alla vicenda, curiosi di scoprire la nuova mossa di Jason Statham. Un attore che sa calarsi perfettamente nel personaggio e che sembra divertirsi lui per primo, oltre che riuscire magnificamente a coinvolgere il pubblico. Non ci si accorge nemmeno del trascorrere del tempo, il film dura circa un’ora e mezza,  ma sembra di essere appena entrati. Un perfetto prodotto di evasione, senza particolari pretese. Eclettico, ironico e interessante Tommy Lee Jones, riesce a personalizzare, in poche scene, uno dei tanti malvagi del fim. Poco originale, a mio avviso,  il personaggio della protagonista femminil, interpretato da Jessica Alba.

I luoghi

Si parte! Un estratto rapido e affascinante  dal mondo, Brasile, Thailandia, Malesia, Cambogia, Australia, Bulgaria.
Riprese sensazionali che fanno sognare, in volo sulla splendida baia di Rio de Janeiro, oppure distesi sull’isola di Koh Yao Hai o Noi, a circa 30 km da Phuket, la più totale quiete e serenità, dove alberga l’essenza  dell’armonia, una comunione con terra, mare, sole, silenzio e natura.

Una corsa tra le strade di Bangkok, la città degli angeli, misticismo e modernità, immensi contrasti e incredibili paesaggi. Un tuffo dall’alto di Sidney, tra grattacieli e palazzi.

E poi Varna, la perla del Mar Nero, in Bulgaria, ai confini dell’Europa

Consigliato
Divertente e bello da vedere. Grandi azioni e spettacolarizzazione al massimo!

 

REGIA: Dennis Gansel
ATTORI: Jason Statham, Jessica Alba, Tommy Lee Jones, Michelle Yeoh, Sam Hazeldine, Raicho Vasilev, John Cenatiempo, Aaron Brumfield
Uscita in Italia: novembre 2016
Genere: Azione-thriller
DATA USCITA: 24 novembre 2016
SCENEGGIATURA: Philip Shelby
MUSICHE: Mark Isham
DURATA: 98 minuti

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...