Fuga da Reuma Park (⭐️⭐️⭐️⭐️)

 

download

Aldo, Giovanni e Giacomo si ritrovano anziani e tutti ospiti di una casa di riposo lager con sede in un vecchio luna park. A dirigere i giochi un’infermiera dell’Europa dell’est interpretata dalla dinamica e eccezionale  Silvana Fallisi, la quale nutre una passione focosa e devastante per Giovanni. I tre, nuovamente insieme dopo circa trent’anni non ci stanno a proseguire una vita spenta e senza futuro in un luogo abbandonato, maltrattati e in compagnia di altri sfortunati vecchietti. Decidono, pertanto di fuggire.

Mi piace perché

Adoro Aldo, Giovanni e Giacomo. Mi fa ridere tutto quello che fanno o dicono e anche i loro tormentoni più riproposti mi fanno sempre divertire. In alcune scene sono presenti alcuni degli sketch più noti, ma la trama è molto simpatica e propone inoltre un tema sociale importante. Gli anziani sono sempre di più  e spesso sono soli, abbandonati a loro stessi. E’ interessante questa sorta di rivincita del trio “invecchiato”, un guardarsi oltre il presente, una finestra sul futuro. Decidono di scappare al caldo sole del Brasile e dar vita ad un sogno, perchè  in fondo l’età è soprattutto una questione anagrafica, e il cuore resta uguale a qualsiasi età, cosi come la voglia di vivere.

Il film è un tributo anche alla città di Milano, le strade,  i  navigli , i simboli.  Milano è sempre molto presente nelle opere di questi straordinari comici,  qui  proposta in una versione di sera, acquista un fascino e una bellezza speciale.

Grandi attori e comici in tv, come al cinema e in teatro. Riescono a far ridere con semplicità e intelligenza, creando storie e personaggi unici, dote rara nel panorama della comicità italiana e internazionale.

Consigliato

Per chi come me è affezionato al fantastico trio. Per una serata spensierata. Per guardare quanto è bella Milano al cinema. Per tutti.

GENERE: Commedia
ANNO: 2016
REGIA: Aldo, Giovanni, Giacomo, Morgan Bertacca
ATTORI: Aldo, Giovanni, Giacomo, Silvana Fallisi, Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Carlotta Natoli

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...