Oktober List di Jeaffery Deaver (⭐️⭐️)

 

img_1413

Un thriller con ordine inverso

 

In una stanza Gabriela attende disperata notizie della sua bambina Sarah. Il suo compito era recuperare una lista segreta chiamata Oktober List e pagare un riscatto di mezzo milione di dollari per riaverla. Tutto in un lasso di tempo molto breve. Ma quando la porta si apre compare l’uomo che ha sequestrato la bambina, con una pistola in pugno. Che fine ha fatto la polizia e l’F.B.I.. La storia si svolge in ordine temporaneo inverso. E questo inizio è già la fine.

.

Il mio pensiero

Ho già letto altri libri di  Jeaffery Deaver  e di quest’ultimo ho apprezzato l’originalità e basta. Giunta alla pagina 100 non sono riuscita a entrare minimamente nella trama, nessun coinvolgimento e una serie di indizi vaghi nella testa. Forse la bellezza del libro è proprio questa, ma a me è sembrato di correre da sola, verso l’epilogo, tutto sommato semplice. Con pazienza sono andata avanti cercando di raggiungere il dunque, di entrare nella storia dalla quale ero completamente estromessa, forse non sono ancora pronta per una narrazione così rivoluzionaria. Un libro difficile da capire e  anche da scrivere, come commenta lo stesso autore, citando casi famosi, soprattutto nel cinema, come esempio Pulp fiction.

Consigliato
Cosi e così.  Se volete qualcosa di diverso da un thriller, l’idea  c’è. Ho provato a leggerlo anche al contrario, senza successo. Per chi ama sperimentare.

E voi, lo avete letto, che ne pensate.

Annunci

1 Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...