Questione di karma (⭐️⭐️⭐️)

 Giacomo è il ricco rampollo di una famiglia molto facoltosa. Ha perso suo papà all’età di quattro anni e ancora lo cerca. Per questo motivo dedica le sue giornate alla lettura di testi e profeti che parlano di reincarnazione, misticismo, dottrine orientali e vive in una dimensione solitaria, isolato dal resto del mondo. Una sera si imbatte in un libro di un autore che afferma di poter trovare la persona o animale in cui si è reincarnato un defunto. Da qui inizia la ricerca spasmodica di una persona, quella  che ospita l’anima di suo papà. Scoprirà essere un certo Mario, un individuo completamente diverso da lui e dal suo mondo.

Come l’ho visto io

Non si ride nell’ultimo film di Fabio De Luigi, si sorride. E’ un film delicato, buoni sentimenti e belle persone. Un film d’altri tempi in cui i ricchi erano buoni e i poveri belli, più o meno. Nel complesso un film piacevole da vedere, aggiungerei rilassante. La trama è poco reale, ma chissà la vita inaspettatamente a volte può essere un po’ cosi. Basta riuscire a continuare a guardarla dal giusto lato e poi forse qualche volta le buone azioni ritornano.

I luoghi

Oltre ad alcuni angoli caratteristici di Roma, dalla quale manco da circa cinque anni, ci vengono regalate le immagini di Civita di Bagnoregio, provincia di Viterbo.
Un borgo caratteristico che sembra uscito direttamente da una fiaba, ma che leggo in internet fortemente a rischio.

Si legge nel sito: http://www.infoviterbo.it/civita-di-bagnoregio.html

che lo scrittore Bonaventura Tecchi l’aveva denominata la “Città che muore” e questo è in parte vero.

Civita di Bagnoregio sorge infatti su un terreno molto precario e rischia il crollo perché i vasti banchi d’argilla che la sorreggono sono soggetti a continua erosione.

E’ un piccolissimo centro dove il tempo sembra essersi fermato e dove si può giungere soltanto a piedi, percorrendo un ponte in cemento armato realizzato a vantaggio dei pochi cittadini rimasti e dei turisti che la visitano da tutto il mondo.

Con la speranza che il film dia una possibilità di rinascita  e salvezza al piccolo paese, non vi resta che inserirla nei vostri giri nel centro Italia. Attenzione si passa il confine spazio-temporale, la visita va fatta con cautela e con una dolce lentezza.

Oppure, ci siete già stati? Aspetto i vostri racconti.

Consigliato

Se siete stressati e nervosi, stendete le gambe, fate un bel respiro e buona visione

 

DATA USCITA: 09 marzo 2017
GENERE: Commedia
ANNO: 2017
REGIA: Edoardo Falcone
ATTORI: Elio Germano, Fabio De Luigi, Daniela Virgilio, Valentina Cenni, Massimo De Lorenzo, Isabella Ragonese, Corrado Solari, Philippe Leroy, Eros Pagni, Stefania Sandrelli
DISTRIBUZIONE: 01 Distribution
PAESE: Italia
DURATA: 90 Min

Annunci

2 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...