Il confessore di Jo Nesbo ⭐️⭐️⭐️⭐️

Punire i comportamenti inaccettabili è compito mio

C’è qualcosa in Sonny Lofthus. In prigione per delitti non commessi è soprannominato “il confessore”. I peggiori relitti umani gli confidano orribili reati, Sonny  ascolta, non giudica, assolve. Un tossicodipendente che sta bene in galera, dove la dose quotidiana  è garantita e gode di una tranquilla immunità e pace. Qualcuno ne trae vantaggio,  un individuo che ha rinunciato a vivere e che sconta le colpe di altri, in cambio di poco. Fino a che,  il meccanismo  si inceppa, Sonny fugge e rinasce e per alcuni  diventa il peggiore incubo.

Come l’ho letto io

Romanzo, ambientato a Oslo in Norvegia, racconta una città dura, violenta, corrotta. Siamo in estate,  ma l’atmosfera è cupa, gotica. Sonny Lothus è evaso e sono in molti a cercarlo. Simon Kefas, un poliziotto amico di suo padre, il direttore del carcere Arild Franck, Nestor un crudo e disumano spacciatore, il Gemello, misterioso capo dell’organizzazione che gestisce la maggior parte dei traffici illegali in città e altri ancora.

È un gioiellino perfetto il romanzo di Jo Nesbo, se amate il genere, avete qui un raro e ben amalgamato mix di elementi che lo rendono un thriller esplosivo e raggelante. Efferratezza,  colpi di scena,  tempi veloci, azione, un anti eroe, malvagi di tutte le specie e tanto altro. Non ci sono spazi vuoti, le cinquecento pagine scorrono in un continuo crescendo. Sembra quasi di assistere ad un film, con una trama ben costruita ed un enigmatico e carismatico personaggio principale, nei cui panni vedo benissimo l’attore James McAvoy, l’uomo delle ventitrè personalità di Split. Eclettico e trasformista, delicato e feroce.

Consigliato

Un libro che mi è piaciuto tanto, è il mio genere preferito, e lo consiglio a tutti. Per chi ama i super human e sogna una giustizia senza compromessi.  Un abbraccio a tutti  e … Aspetto il film!

Titolo: Il confessore
Autore: Jo Nesbo
Editore: Einaudi
Pagine: 542
Anno: 2014
Novità   E già in libreria il nuovo libro di Jo Nesbo – Sete

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...