Vi piacciono i film d’azione? Se sì, questo film è perfetto. In questi ultimi mesi sono rimasta un po’ indietro con il cinema, forse, perché non c’è uno che mi ha colpito in modo particolare.
Codice Unlocked, gioca soprattutto sulla velocità degli eventi, su tempi e ritmi serrati e la risoluzione di un enigma impossibile.
Un importante imam affida un messaggio ad un giovane arabo, piuttosto spaventato. Da quel momento l’ignaro ragazzo diventa una preda molto ambita da catturare. I servizi segreti americani coinvolgono una spia, l’unica in grado di decriptare il messaggio. La donna non è più in servizio, ma è costretta suo malgrado a collaborare. La trama è una estenuante corsa contro il tempo che scorre inesorabile, ed è estremamente difficile distinguere i buoni dai cattivi e comprendere le dimensioni della minaccia che incombe sulla città di Londra.
Come l’ho visto io
Azione e suspance in un film adrenalinico. L’argomento cardine è quello inflazionato del terrorismo e di come le varie agenzie per la sicurezza nazionale gestiscano la questione, pensando soprattutto a salvare l’interesse economico e politico.
La protagonista, l’attrice Noomi Rapace, interpreta una spia affascinante e sensibile. Orlando Bloom è un personaggio inquietante, un ex veterano di guerra, che si offre di aiutarla.
Questo genere mi piace molto e rilassa e non mi fa pensare, penso però che il cinema soprattutto in questo periodo dell’anno langue e si ripete..siete d’accordo? Avete qualcosa da consigliarmi?
Da vedere, senza pretese, un film d’azione fine a se stesso. A suo modo coinvolgente.
Titolo: Codice Unlocked
Regia: Michael Apted
Attori principali: Noomi Rapace, Michael Douglas, Orlando Bloom, Toni Collette, John Malkovich
Anno: 2017
Paese: Gran Bretagna
Durata: 98 minuti