Black butterfly ⭐️⭐️⭐️⭐️

18 luglio 2017, una calda e afosa serata qui in Brianza, ma non al The Space cinema di Vimercate, dove la temperatura un pò glaciale accoglie alcuni dei sopravvissuti dell’estate lombarda. Antonio Banderas è il protagonista di questo film, abituata a vederlo con Rosita e nella bella fattoria a far su dolcetti,  non mi aspettavo più di rivederlo al cinema. Un gradito ritorno in una bella interpretazione, che lascia spazio alla sua vitale personalità e energia.

La trama

Paul è un noto scrittore, ma non riesce più a scrivere nulla. Sulla tastiera della sua vecchia macchina da scrivere campeggiano due uniche  parole ripetute “sono bloccato”. Vive in un bel cottage rustico, circondato dai  boschi, con un panorama immenso e solitario, unica compagnia la natura. Il paese più vicino conta un bar, un piccolo emporio e un centinaio di abitanti, forse. A due ore di strada la città di Denver, siamo in Colorado. Un luogo ideale per scrivere, ma non per Paul, che sempre più scoraggiato e senza soldi, ha scelto di rifugiarsi nell’alcol. Lo chalet è in vendita e ciò potrebbe rappresentare una svolta nella vita dello scrittore. Nell’attesa tutto prosegue secondo i tempi e i ritmi della montagna, lento e uguale, fino al giorno in cui Paul incontra Jack, un giovane vagabondo che lo aiuta in un momento di difficoltà.

Come l’ho visto io

Bello, assolutamente da vedere! A mio avviso molto originale, un film come non ne vedevo da un pò! Lasciatevi catturare e godetevi le i immagini, la storia, i due attori molto bravi. Il film è incentrato su di loro. Uno straordinario Banderas è un eccezionale Jonathan Rhys Meyers. Due uomini soli si incontrano e si studiano, trascinando a poco, poco lo spettatore in una spirale di tensione. In alcuni momenti, la trama mi ha ricordato due film, tratti dai romanzi di Stephen King, Shining e Misery non deve morire, probabilmente si tratta di una scelta intenzionale. Rocambolesco è interessante, un thriller molto psicologico e graduale all’inizio, più di azione e colpi di scena a seguire.

I luoghi

 Il Colorado, ovvero i Monti Simbruini e la valle del Treja, sono i luoghi dove il film è stato realizzato e ci regalano dei panorami spettacolari e di pace infinita.

DATA USCITA: 13 luglio 2017
GENERE: Thriller
ANNO: 2017
REGIA: Brian Goodman
ATTORI PRINCIPALI: Jonathan Rhys Meyers, Piper Perabo, Antonio Banderas, Abel Ferrara
PAESE: USA
DURATA: 93 Min
DISTRIBUZIONE: Notorious Pictures

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...