The equalizer Senza perdono ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Ciao ragazzi! Finalmente sono andata a vederlo e mi è piaciuto moltissimo. Denzel Washington è perfetto come sempre e in questo ruolo, convince ed è immenso. Mette in scena un protagonista vincente, esaltante, distruttivo e l’effetto complessivo è devastante!
Siete in difficoltà, soli?  Subite soprusi o qualsiasi ingiustizia? C’è Robert McCall e sa sempre cosa fare, gli basta un semplice calcolo del tempo necessario e in pochi minuti i cattivi sono senza scampo. Purtroppo,  non conosco il suo telefono e neanche la sua mail, un amico così fa la differenza 😊. E poi, è una brava persona, sempre dalla parte degli ultimi. Inoltre, legge e ciò è già di per se una garanzia. Il suo obiettivo e leggere i 100 libri più importanti di sempre.
Tra tutti, lo vediamo alle prese con: Tra me e il mondo di Ta-Nehisi Coates :

“Ci sono persone che non conosciamo a fondo, e che tuttavia sentiamo vicine, in un posto caldo dentro di noi, e quando vengono massacrate, quando perdono il loro corpo e la loro energia nera si disperde, è allora che quel posto diventa una ferita.”

Non vi sembra di sentirla già quella ferita ? Nel mondo ci sono luoghi in cui la terra sanguina e non c’è mai tregua. A volte, mi chiedo quanto ancora la terra potrà sopportare tutto questo dolore, prima di implodere.

Ritornando al film, la trama vede Robert McCall costretto a continuare a interrompere le sue letture, per dover intervenire in situazioni sempre più disperate.

È il genere che preferisco, mi fa sognare e divertire, anche se si tratta di una giustizia violenta e sommaria, il protagonista è un eroe affascinante, rassicurante, con sani principi e il senso dell’umorismo, che fa si che tutto si trasformi in leggenda.

Poco altro da aggiungere, azione continua, buoni sentimenti e intenzioni, e una morale che non prevede nessun perdono.

Buona visione e buon fine settimana! 😘

Titolo: The equalizer 2 – Senza perdono
Regia: Antoine Fuqua
Attori principali: Denzel Washington, Pedro Pascal, Bill Pullman, Melissa Leo, Jonathan Scarfe
Anno: 2018
Durata: 121 minuti
Distribuzione: Warner Bros

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...