Un cavallo per la strega di Agatha Christie⭐️⭐️⭐️⭐️

Ciao,

sono stata in ospedale e leggere ha mi ha aiutato a sopportare i disagi, la flebo, gli esami e il tempo è passato senza che me ne rendessi conto. Non mi sono sentita sola neanche un istante. Per questo motivo vi consiglio di riappropriarvi della lettura. La lettura non si improvvisa, si coltiva, come le amicizie e c’è sempre, soprattutto quando se ne ha bisogno. Potrei citarvi molti casi in cui ho alleggerito qualche pensiero proprio grazie ai libri.

Questo è uno dei gialli che ho letto durante il “soggiorno” obbligato. L’ho trovato al book crossing dell’ospedale, mi ha incuriosito e poi ero ragazzina quando ho letto l’ultima volta un romanzo di Agata Christie.

La regina del giallo, con Miss Marple a Hercule Poirot, ha costruito trame affascinanti e veri e propri rompicapi. In questo romanzo ben congeniato, non ci sono i classici detective. Incontriamo, invece, Mark Easterbrook, uno scrittore, che insieme all’ispettore Lejeune, si trova a risolvere un caso alquanto anomalo, in cui c’è di mezzo addirittura la magia e tre streghe. Tutto ha inizio quando un sacerdote cattolico assiste una signora morente, che gli lascia una lista di nomi e un atroce segreto in eredità. Al ritorno verso la cappella, il sacerdote viene colpito a morte. La polizia trova insieme al cadavere una lista di nomi, alcuni dei quali defunti per cause naturali pur in giovane età e senza malattie pre esistenti, pura coincidenza? O magia nera? Un vero e proprio enigma che si svela lentamente organizzato addirittura con delle scommesse clandestine. Non voglio anticiparvi altro, quindi vi lascio con questo consiglio di lettura e vi abbraccio.

Ovunque siate, spero in vacanza, vi auguro la migliore delle serate! A presto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...