E se girassi dalle mie parti? di Alessandra Marcotti

Ciao ragazzi,

Oggi racconto un libro a cui tengo molto, che ho appena terminato, un gioiellino! E se girassi dalle mie parti di Alessandra Marcotti è un romanzo che incanta, le emozioni e le situazioni narrate si sentono e si vivono. Una volta iniziato è impossibile staccarsi e sono certa, che come me, continuerete a dirvi “solo un’altra pagina”. Il bello è che una volta terminato potete rileggerlo più volte e accorgervi di un particolare non notato.

La storia si sviluppa intorno alla condivisione di un appartamento, pratica all’ordine del giorno, oggi. Quanti di noi, l’hanno fatto, soprattutto in grandi e costose città, vedi Milano. Ahimè, non è mai semplice trovare l’inquilino giusto, Peco è fortunato . Incontra Annalora, perfetta, bella, spontanea, eterea, con un sorriso contagioso. Presto, i due diventano grandi amici e il loro rapporto cambia e… cambia…

“Fu un momento magico e tutti dovrebbero avere il proprio momento magico”

Attraverso i loro occhi, vediamo la realtà assumere connotazioni diverse, ed è sempre interessante considerare i fatti, secondo diversi punti di vista. Confesso che pensavo di avere capito tutto fin dalle prime pagine, non potevo essere più fuoristrada. Il romanzo di Alessandra, oltre ad essere scorrevole, intenso, vivo; è spiazzante, come in fondo lo è la vita, che spesso ci lascia senza parole! Ben scritto e coinvolgente, si legge di gusto.

Un bella idea regalo da fare, perfetto anche per chi non legge da molto, per riprendere, coinvolge subito e farà pensare” perché ho smesso?!”.

Ringrazio l’autrice che seguo con piacere e ora devo leggere gli altri suoi libri.. baci

Dall’incipit:

” Mi conosci talmente tanto bene che, se dovessimo mai litigare…..”

Titolo: e se girassi dalle mie parti?

Autore: Alessandra Marcotti

Pagine: 124

Anno: 2019

4 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...